⁶RiNoVis, ringiovanire il viso senza chirurgia
Prolungare la giovinezza è uno dei desideri più frequenti dell’essere umano. Anche se il tempo non si ferma, la medicina ha fatto molto per allungare la vita e migliorarne la qualità. Oggi una donna a quaranta anni può avere la vitalità di una ragazza. Un cinquantenne attualmente può essere attivo come un trentenne del secolo scorso. Viviamo di più e tutte le fasi della vita si sono allungate.
Purtroppo a volte succede che l’aspetto estetico non sia coerente con la vitalità del soggetto ma segua invece i ritmi del calendario. Quando l’aspetto è più invecchiato rispetto all’immagine “mentale”, ⁶RiNoVis può essere una soluzione ottimale.
Questa paziente presenta un rilassamento severo del viso e rughe profonde diffuse. Le condizioni sono tale da essere adeguata candidata al lifting del viso ma la paziente sceglie il ringiovanimento non chirurgico del viso ottenendo un risultato notevole perché le rughe sono drasticamente diminuite e si è verificato un buon rassodamento cutaneo. Il trattamento in questo caso è combinato tra laser frazionato e hifu.