Liposuzione Ginecomastia rimuove l'accumulo adiposo

L’eccesso adiposo viene rimosso con la liposuzione Ginecomastia

La liposuzione e la ginecomastia

La risoluzione del problema della ginecomastia (adiposità localizzata sul seno maschile) è rapido e non comporta grossi disagi dal punto di vista chirurgico. L’intervento chirurgico ha lo scopo di eliminare le rotondità di troppo dal torace per restituire anatomicamente la tonicità tipica di un petto maschile.

La liposuzione dura mediamente mezz’ora e prevede l’aspirazione della porzione adiposa, con cannule di diametro e lunghezza adeguati alla zona. Se lo specifico caso poi lo rendesse necessario, è possibile ridurre anche il volume della ghiandola mammaria attraverso una breve incisione lungo le areole.

Le particolari tecniche di sutura mirano a rendere irrilevanti le millimetriche incisioni. Al termine della fase chirurgica si applicano i bendaggi che limitano il gonfiore e favoriscono l’assestamento della cute al nuovo volume del torace.

La correzione della ginecomastia con la liposuzione o con la rimozione chirurgica della ghiandola è un intervento definitivo, rapido e risolutivo per porre rimedio a questo particolare quadro estetico:

  • Adiposità localizzata sulle mammelle
  • Petto maschile simile ad un seno di donna
  • Sviluppo della ghiandola mammaria nell’uomo (in uno o entrambi i lati)
  • Imbarazzo nell’indossare maglie aderenti

In genere l’uomo che ha la tendenza all’accumulo adiposo sul torace, presenta anche cuscinetti evidenti sull’addome e sui fianchi. La liposuzione Pallaoro Medical Laser è realizzabile su più distretti corporei in un’unica seduta chirurgica, in modo da ricreare armonia e rendere più virile e scolpita l’area problematica.

Ginecomastia: Approfondimenti e pagine correlate