Chirurgia estetica seno Foto di mastoplastica
Chirurgia estetica seno Foto di ginecomastia
Chirurgia estetica del seno: Foto prima dopo
Chirurgia estetica seno Foto delle pazienti operate.
La soddisfazione del risultato ottenuto con la chirurgia estetica dipende anche della corretta aspettativa della paziente. Risulta fondamentale che la stessa sia realistica: Il risultato atteso e desiderato deve essere possibile considerando la situazione attuale della paziente e le tecniche chirurgiche realizzabili.
La visione delle foto prima e dopo ha come fondamentale obiettivo la formazione di questa aspettativa. La vasta casistica presente nel nostro archivio permette d’ individuare il caso più simile al proprio e conseguentemente formarsi un’ idea del risultato ottenibile. Va comunque sottolineato che la risposta all’intervento è soggettiva.
La chirurgia estetica del seno comprende tre interventi fondamentali:
- La mastoplastica additiva > Aumento del seno > Mastoplastica additiva foto prima dopo
- La mastopessi > Sollevamento / rassodamento del seno > Mastopessi foto prima dopo
- La mastoplastica riduttiva > Riduzione del seno > Mastoplastica riduttiva foto prima dopo
Ci sono varianti e combinazioni degli stessi finalizzate a soddisfare richieste più complesse come ad esempio il rassodamento ed aumento del seno (mastopessi additiva).
L’intervento di gran lunga più richiesto al seno è la mastoplastica additiva. Le foto a questo intervento di chirurgia estetica mostrano come sia possibile ottenere non solo un aumento del volume del seno ma anche un miglioramento della forma. Questa procedura viene infatti articolatamente studiata per ottenere un risultato esteticamente personalizzato.
Candidata alla chirurgia estetica mammaria
La donna che desidera sottoporsi alla chirurgia estetica del seno deve presentare alcune caratteristiche anatomiche e personali. Sinteticamente la paziente candidata deve essere:
- maggiorenne: Avere almeno 18 anni è richiesto dalla legge per l’intervento di mastoplastica additiva. Per la mastopessi e la mastoplastica riduttiva non c’è una prescrizione di legge ma certamente non è ragionevole – salvo eccezioni drastiche – procedere con l’intervento in pazienti minorenni.
- matura psicologicamente: La decisione di operarsi deve essere matura e consapevole. La chirurgia non deve essere presa come una questione frivola da scegliere a cuor leggero.
- sana: La paziente non deve presentare patologie acute. Esami clinici verranno prescritti per accertare lo stato di salute.
- realistica nelle aspettative: Avere aspettative non realistiche comporta l’insoddisfazione in merito al risultato.
Ovviamente è necessario che l’inestetismo che si desidera correggere sia tale da giustificare l’intervento chirurgico. Non è giustificato voler aumentare il seno di mezza misura o voler sollevare il seno leggermente rilassato.