Volume agli zigomi con l’acido ialuronico
Il concetto moderno di bellezza e di giovinezza vede il viso moderatamente spigoloso (zigomi, mento e mandibola). Infatti il processo d’invecchiamento tende ad appiattire il volto riducendo la sporgenza delle ossa che peggiorano a sua volta il rilassamento della pelle.
Aumentare il volume degli zigomatico è una valida strategia non solo per rendere il viso più spigoloso ma anche per rendere la pelle del volto maggiormente tesa. Tale obiettivo deve essere perseguito con moderazione per evitare di creare l’aspetto innaturale che purtroppo sempre più comunemente è visibile anche nelle celebrità di tutto il mondo.
Esistono due metodi chirurgici per aumentare gli zigomi. Uno prevede l’inserimento di protesi zigomatiche permanenti eseguendo un vero è proprio intervento e l’altro prevede invece l’infiltrazione di acido ialuronico dalle caratteristiche specifiche per aumentare il volume degli zigomi. Questa seconda tecnica prevale statisticamente sulla prima perché è meno invasiva anche se con risultati temporanei.
Come avviene l’infiltrazione del filler?
Per aumentare il volume degli zigomi è necessario impiegare una speciale tipologia di acido ialuronico più denso e duraturo nel tempo. La infiltrazione in questo caso richiede l’uso di un ago più importante per cui potrà essere opportuno – nel caso di paziente con soglia del dolore bassa – eseguire una leggera anestesia locale.
L’ aumento volumetrico ottenibile è sicuramente apprezzabile ma minore rispetto a quello che si può raggiungere con la protesi in silicone. Il paziente che sceglie la tecnica con l’acido ialuronico dovrà richiedere un aumento moderato. La maggiore densità dell’ acido ialuronico per i zigomi consente una maggiore durata del risultato che potrà essere di molti mesi.
Foto prima e dopo del filler all’acido ialuronico agli zigomi
Le infiltrazioni del filler all’acido ialuronico agli zigomi hanno un effetto molto interessante sull’estetica del viso. Oltre a rendere più spigoloso il volto – caratteristica apprezzata nell’idea comune di bellezza – distende la pelle producendo una sorta di effetto lifting. Questa tecnica deve però essere utilizzata con attenzione perché aumentare eccessivamente la sporgenza degli zigomi può trasformare il volto rendendolo poco naturale.
Come avviene l’infiltrazione di acido ialuronico per gli zigomi?
Per aumentare il volume degli zigomi è necessario impiegare una speciale tipologia di acido ialuronico più denso e duraturo nel tempo. La infiltrazione in questo caso richiede l’uso di un ago più importante per cui potrà essere opportuno – nel caso di paziente con soglia del dolore bassa – eseguire una leggera anestesia locale.
L’ aumento volumetri ottenibile è sicuramente apprezzabile ma minore rispetto a quello che si può raggiungere con la protesi in silicone. Il paziente che sceglie la tecnica con l’acido ialuronico dovrà richiedere un aumento moderato.
La maggiore densità di questo specifico filler consente una maggiore durata del risultato che potrà essere di 18 mesi ed oltre.
Quanto costa l’acido ialuronico per gli zigomi?
I costi delle infiltrazioni di acido ialuronico agli zigomi dipendono dalla qualità del materiale impiegato e dalla quantità infiltrata. Alla Clinica Pallaoro viene impiegato acido ialuronico di primaria qualità per garantire alla paziente la massima sicurezza e soddisfazione. Grazie agli importanti volumi ordinati al fornitore internazionale, possiamo spuntare prezzi interessanti e quindi offrire alle nostre pazienti un costo competitivo.
Per maggiori informazioni sui prezzi dell’acido ialuronico zigomi vi consigliamo prenotare una visita specialistica oppure richiedere una consulenza personalizzata online.
Quanto dura il risultato del filler?
Il filler all’acido ialuronico impiegato per dare volume agli zigomi è altamente coesivo e denso. Tale caratteristica è funzionale a dare una maggiore struttura all’aumento volumetrico. La durata di questo tipo di filler può raggiungere anche 18 / 24 mesi. Ovviamente la durata del filler è variabile in relazione alla densità dello stesso. Quelli impiegati per modellare le labbra sono molto fluidi ed hanno una durata minore ( 4 / 8 mesi).
Il filler agli zigomi – per mantenere un risultato stabile – potrà essere ripetuto dopo 12/15 mesi. Questo secondo trattamento dovrà integrare il volume parzialmente riassorbito della prima infiltrazione.