Le finalità perseguite dai pazienti che si rivolgono al chirurgo estetico sono molteplici. Molto spesso si tratta di condizioni anatomiche che comportano una modifica dell’aspetto che rende il paziente meno attraente secondo determinati parametri. Va sempre ricordato che i criteri sulle condizioni morfologiche desiderabili sono sempre legati ad una determinata cultura e momento storico.
L’obiettivo di essere o sentirsi più attraente sessualmente è certamente frequente. Fa comunque parte della ricerca dell’accettazione sociale / interpersonale. Le procedure in questo ambito più richieste sono le seguenti:
- mastoplastica additiva per rendere il seno più femminile ed attraente
- mastopessi per sollevare il seno cadente rendendolo più sodo e giovanile
- addominoplastica per rassodare l’addome adiposo e con pelle in eccesso
- liposuzione per rende il corpo più armonico senza gli accumuli adiposi
- filler alle labbra per avere una bocca più carnosa
Ecco la chirurgia estetica che ti fa diventare più sexy
Labbra che chiamano baci, morbidezza di curve che ammiccano maliziose, seno voluttuoso, e fondo schiena alto e ben disegnato. I punti nevralgici della sensualità oggi possono avere una marcia in più. Ecco la chirurgia estetica che fa schizzare alle stelle il tuo …tasso di desiderabilità.
Mastoplastica additiva. Scollatura da pin-up in un giorno
Vuoi per i risultati sempre più naturali alla vista e…al tatto, vuoi per i tempi di recupero ridotti o ancora per la sicurezza dei materiali impiegati, l’aumento chirurgico del seno resta l’intervento preferito da migliaia di donne all’anno. Oggi, tra l’altro, la mastoplastica additiva è estremamente personalizzata, grazie alla vasta gamma di protesi e alle procedure adattate ad ogni singolo caso.
Leggi: Mastoplastica additiva
Filler alle labbra. Naturali e piene, senza chirurgia
La bocca è un organo fortemente espressivo e, in modo implicito, decisamente sexy. Non tutte le donne hanno però la fortuna di possedere labbra turgide e piene e, comunque, questa zona è soggetta ad invecchiamento precoce, con una particolare predisposizione allo svuotamento di volume e alla formazione di piccoli solchi. I filler riempitivi oggi impiegati nutrono profondamente e riempiono le labbra in modo naturale ed efficace, senza trauma, con semplici sedute di pochi minuti. Il tutto in sicurezza e…senza tempi di recupero postoperatorio.
Leggi: Filler, acido ialuronico
Liposcultura. Glutei torniti e addio cuscinetti
Non tutto il grasso deve essere tolto! Oggi la liposuzione è un concetto ormai sorpassato. Il futuro sta nella liposcultura, ovvero un’ottimale combinazione tra aspirazione degli eccessi adiposi e infiltrazione nelle aree prive di volume. Il caso tipico è quello della regione glutea: nel corso della stessa seduta chirurgica, vengono levigati i cuscinetti e il materiale estratto – opportunamente trattato – serve a donare rotondità al fondo schiena, spesso svuotato e poco tonico. I risultati? Addome e fianchi snelli e un fondo-schiena che attira gli sguardi!
Leggi: Liposuzione