Molti pazienti da Venezia scelgono la Clinica Pallaoro per modellare il corpo con la tecnica di liposuzione tumescente. Questa pagina illustra le caratteristiche dell’intervento e le modalità d’accesso.
Liposuzione: Finalità
È una procedura di chirurgia plastica che ha come obiettivo la aspirazione delle adiposità localizzate in eccesso per ottenere un modellamento della parte che risulta essere disarmonica. La chirurgia prevede l’inserimento di una cannula chirurgica dentro del pannicolo adiposo attraverso la quale le adipocità vengono rimosse. Per l’inserimento dello strumento chirurgico vengono realizzate piccole incisioni cutanee prevalentemente in sedi nascoste.
Chi può fare la liposuzione?
La lipoaspirazione (sinonimo) è una delle procedure di chirurgia più richieste. Il paziente adatto alla procedura presenta accumuli adiposi in uno o più distretti del corpo che risultano essere inestetici. Il soggetto deve avere uno stato di salute buono e ciò si attesterà con esami clinici specifici. Il candidato deve presentare una stabile maturità psicologica per decidere consapevolmente sull’intervento dopo aver capito le informazioni che illustrano la liposuzione. Il soggetto deve presentare una adeguata elasticità della pelle capace di assecondare la modificazione della forma corporea ottenuta dalla liposcultura.
Visualizza questo post su Instagram
Perché i pazienti da Venezia e da tutta Italia scelgono la nostra liposuzione?
Ci sono differenti tecniche operatorie per eseguire la liposuzione. Alla Clinica Pallaoro viene attuata una tecnica denominata “liposuzione tumescente”. Consiste in una famosa variante che è riconosciuta comunità medica internazionale come quella che consente di eseguire un intervento efficace, poco invasivo e sicuro . Sinteticamente la tecnica operatoria comporta l’ infiltrazione nell’ area da operare di una soluzione tumescente composta da soluzione fisiologica, anestetico e adrenalina. Questo protocollo anestetizza l’area interessata, estende i tessuti e produce per un certo lasso di tempo una diminuzione dell’afflusso di sangue. I vantaggi di questa moderna tecnica sono:
- Minor sanguinamento durante la liposuzione
- Assenza di dolore
- Modellamento più preciso ed efficace
- Veloce ripresa dopo l’intervento
- Minor tempo di convalescenza
- Intervento più sicuro
La procedura di liposuzione di piccole aree viene eseguito in anestesia locale e sedazione. Zone più ampie vengono eseguite in anestesia locoregionale (epidurale) e sedazione. Se l’intervento di liposuzione da Venezia è combinato con altre procedure, è possibile che si proceda con l’anestesia generale.
La procedura di liposuzione normalmente prevede una medicazione post operatoria dopo 7 giorni. La breve distanza tra la Clinica Pallaoro e Venezia permette di programmare la medicazione post liposuzione in maniera ottimale.
Le cicatrici dell’ intervento di solito non sono visibili perché l’incisioni sono prevalentemente nascoste nelle pieghe cutanee e / o sono di ridotte dimensioni. I pazienti che si operano di liposuzione non hanno problemi di cicatrici visibili.
Venezia Mappa
Quali zone del corpo possono essere modellate dalla liposuzione?
La lipoaspirazione può modellare praticamente tutte le zone del corpo che contengono accumuli di grasso superflui con cute adeguatamente elastica. Le aree del corpo più comunemente modellate sono pancia, fianchi , glutei, arti inferiori, arti superiori, doppio mento e viso. Comunemente la procedura viene realizzata su più aree corporee in quanto gli accumuli di grasso quasi sempre si presentano su zone contigui.
Consigli per coloro che arrivano da Venezia
Il primo passo da fare – a prescindere dalla prossima decisione – è quello di ottenere informazioni complete ed esaustive . Il sito della Clinica Pallaoro ha una sezione dedicata alla liposuzione che potrà essere un valido inizio. Successivamente è possibile chiedere informazioni generali impiegando il modulo di consulenza oppure approfondimenti impiegando il modulo avanzato. Numerosi pazienti della Clinica Pallaoro che vengono da lontano spesso usano il nostro servizio Fast Track Surgery.
Il secondo ”step” è quello di ottenere un prezzo specifico per il proprio intervento. A questo scopo è sicuramente molto utile procedere con la visita medica direttamente con il chirurgo estetico. Per risparmiare il viaggio da Venezia si ricorda che il servizio online di consulenza avanzata determina un prezzo indicativo per la specifica liposuzione .
In conclusione se il paziente sceglie di procedere, deve prenotare il giorno della liposuzione. Il nostro personale di segreteria è felice di assistere i pazienti non solo nella prenotazione dell’ intervento ma anche supportare lo stesso per quanto riguarda necessità accessorie (pernottamento, informazioni logistiche, informazioni utili).
Quanto costa la liposuzione da Venezia?
Per calcolare il costo della procedura è necessario visionare il paziente specifico. In questa sede è possibile solo determinare il range di prezzo per il modellamento delle varie aree del corpo. La tabella qui sotto presenta quindi i costi della liposcultura omnicomprensivi attuata dal dott. Pallaoro .
I costi della procedura su più zone non sono pari alla somma dei singoli prezzi ma – essendo che i costi fissi vengono pagati una unica volta – il prezzo dell’ intervento si riduce anche rilevantemente.