Guida alla chirurgia estetica del naso per i pazienti di rinoplastica Firenze
La rinoplastica è una procedura estetica che ha come l’obiettivo la soluzione degli inestetismi nasali. L’obiettivo del chirurgo plastico è attenuare o eliminare il disagio del paziente dato dall’inestetismo (naso aquilino, naso deviato, naso troppo lungo, ecc..) modellando il profilo nasale in maniera tale da conseguire un risultato dall’aspetto naturale e compatibile con l’estetica del volto. Da circa trentacinque anni offriamo ai nostri utenti provenienti da tutta Italia un valido motivo per scegliere la Clinica Pallaoro per la loro rinoplastica.
Rinoplastica Firenze. Perché optare per la Clinica Pallaoro per la chirurgia del naso?
Quando si sceglie la Clinica Pallaoro si si decide di affidarsi all’ esperienza e professionalità chirurgica del dott. Carlo Alberto Pallaoro, specialista in chirurgia estetica con oltre 3 decenni di carriera e svariate migliaia procedure di rinoplastica. Tutte le operazioni di plastica nasale vengono eseguite dal dott. Carlo A. Pallaoro con la tecnica “chiusa” e utilizzando strumentazioni all’avanguardia.
Il candidato paziente durante la valutazione iniziale riceve indicazioni puntuali e complete in merito all’ operazione desiderata, alla tecnica anestesiologica scelta, alla caratteristiche del risultato atteso e ai rischi. I costi della plastica nasale sono trasparenti, competitivi e “tutto compreso” ed i controlli post operatori sono gratuiti per sempre. Il pagamento dell’intervento può essere rateizzato a tassi ridotti.
Rinoplastica Firenze: Prezzi della chirurgia plastica nasale
Il costo dell’ intervento di rinoplastica è un argomento molto importante. Noi questo lo sappiamo ed è per tale ragione che sistematicamente ottimizziamo l’organizzazione per dare all’utente la migliore chirurgia plastica ad un costo competitivo. Non accettiamo compromessi per quanto riguarda la qualità chirurgica, la sicurezza e la qualità dei dispositivi sanitari impiegati.
Chi opta per la nostra clinica sa che sono più di tre decenni che lavoriamo con dedizione per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Se provieni da Firenze e vuoi sapere il prezzo della tua chirurgia estetica del naso è possibile chiedere gratuitamente una consulenza online inviandoci eventualmente anche delle immagini fotografiche oppure prenotar e un consulto. Con il consulto online senza spostarti da Firenze riceverai una risposta personalizzata relativamente alla realizzabilità della procedura di rinoplastica, il costo e tutte le altre notizie importanti (post operatorio, rischio, complicanze, esiti cicatriziali).
Comunque per avere un’ idea indicativa del range di costo dell’ intervento rimodellamento del naso qui sotto pubblichiamo l’elenco dei prezzi. Si ricorda che i costi pubblicati includono tutto e addirittura sono inclusi gli eventuali controlli dopo anni. Non sono compresi unicamente i costi di trasporto da e per Firenze.
Rinoplastica: Foto
La rinoplastica offre risultati soddisfacenti se l’intervento viene realizzato correttamente e l’utente ha attese realistiche per quanto riguarda il risultato. È necessario che il paziente visioni le foto prima e dopo della chirurgia nasale, magari individuando un caso simile al proprio. Questo è il miglior sistema per costruirsi un’aspettativa realistica in merito al risultato possibile e alle cicatrici previste.
Questo sito dispone di una completa sezione di foto di rinoplastica che permettono di osservare le tipologie di risultati ottenibili. Si ricorda tuttavia che ogni paziente ha un personale percorso dovuto alle specifiche caratteristiche personali.
Come viene eseguito l’intervento?
Alla Clinica Pallaoro la rinoplastica realizza incisioni solamente dentro della cavità nasale. Attraverso queste il chirurgo plastico accede alla struttura della piramide nasale. Continua poi con la correzione della struttura osteocartilaginea a seconda dello specificoinestetismo nasale da correggere. L’intervento deve essere attuato con precisione millimetrica per ottenere un esito armonico. Finita questa fase, si praticano i punti di sutura e il naso viene protetto da uno splint nasale. La procedura ha una durata media di mezz’ora ma in casi complessi (es. rinoplastica post trauma) può durare fino a un’ora.
Rinoplastica post operatorio: Informazioni utili
L’utente dovrà osservare le indicazioni comunicate dal nostro personale in relazione ai comportamenti da tenere, ai farmaci da prendere e la programmazione delle medicazioni da rispettare. E’ fondamentale che questa fase sia meticolosamente seguita per supportare la corretta guarigione dell’intervento. È opportuno rivolgersi al chirurgo plastico in caso di dubbio. Per i pazienti provenienti da Firenze è disponibile un servizio online semplice e snello.
Rinoplastica dolore: Fa male l’intervento
È ovvio durante l’atto operatorio in sé il paziente non avverte dolore grazie all’ anestesia locale e dorme grazie alla sedazione intravenosa. Aspetto positivo rilevante dell’ anestesia eseguita (locale con epinefrina) è una analgesia prolungata nell’ immediato post operatorio e quindi pure in questa fase non si avverte male.
Differentemente della plastica nasale eseguita in passato, la rinoplastica moderna è molto meno traumatica.
La Clinica Pallaoro effettua ciclicamente un monitoraggio della qualità dei propri servizi di chirurgia estetica attraverso la somministrazione di un questionario focalizzato alla valutazione dei vari aspetti dell’ intervento chirurgico.
Di seguito vengono riportati i commenti di un paziente donna di Firenze operato di un intervento chirurgico di rinoplastica. Ovviamente abbiamo omesso ogni riferimento anagrafico nel rispetto della privacy.
Alessandra B. 39 anni – Trento
Karima Z. 25 anni – Firenze
Intervento : Rinoplastica
Io mi sono trovata molto bene in questa clinica soprattutto con il medico Carlo Alberto. E molto allegro … poi tutto lo staff. Se in futuro avrò bisogno di rifarmi qualcosa ovviamente sceglierei questa clinica.
Documento originale.