In questa pagina viene spiegato il costo della liposuzione del viso. Si ricordi che l’aspetto economico può essere rilevante ma la qualità degli interventi chirurgici deve essere sempre massima. Alla Clinica Pallaoro con oltre 36 anni di storia trovi chirurgia di altissimo livello a prezzi corretti!
Quanto costa la liposuzione al viso?
Non è certo possibile indicare un prezzo preciso senza prendere visione del caso specifico. Per questo motivo invitiamo l’utente a servirsi della “consulenza per immagini”. Questo servizio moderno online permette d’ inviare un paio di foto che verranno sottoposte all’attenzione del dott. Pallaoro , il quale potrà determinare una fattibilità preliminare dell’ operazione nonché un prezzo personalizzato.
La liposuzione al viso comunque ha un costo indicativo che rientra nel range tra 1500 e 2500 euro. È opportuno ricordare che la liposuzione è un tipo di chirurgia che tendenzialmente coinvolge più zone corporee e che il conseguente costo non è pari alla somma dei singoli prezzi. Se ad esempio la liposuzione viene eseguita sul viso, doppio mento e collo, il prezzo dell’ intervento rientrerà comunque in un range di costo tra 2000 e 3000 euro.
La liposuzione del viso è un intervento minore per quanto riguarda la superficie interessata al rimodellamento ma è una procedura che richiede maggiore attenzione e delicatezza chirurgica. Viene eseguito in anestesia locale e sedazione ed in questa maniera il paziente può tornare a casa già dopo un paio d’ore dalla fine della chirurgia. La durata della liposuzione al viso di norma non supera i venti minuti.
Liposuzione viso Durata
La liposuzione al viso ha una durata che può variare da 10 minuti nel caso di semplice rimozione di accumuli adiposi localizzati a oltre 30 minuti nel caso di una liposcultura sul viso che preveda un vero e proprio modellamento del volto. In alcuni casi la liposuzione – in soggetti di mezza età – può avere un effetto lifting molto efficace nello snellimento e ringiovanimento del volto.
Liposuzione viso Anestesia
La liposuzione al volto viene realizzata in anestesia locale e sedazione profonda. Questa scelta è ottimale perché il paziente non sente alcun dolore, non e vigile durante l’operazione e ha una ripresa post operatoria veloce.
Questa zona delicata richiede l’impiego di cannule sottili ed adatte ad un rimodellamento mirato. La liposuzione tumescente rende la liposuzione al viso meno cruenta e con un post operatorio più confortevole.
I costi della liposuzione viso pubblicati in questa pagina sono “tutto incluso”.
Richiedere un preventivo personalizzato
Per conoscere il prezzo del proprio e specifico intervento è necessario sottoporsi a visita medica. Durante il consulto il chirurgo estetico verifica la compatibilità delle condizioni anatomiche estetiche con la procedura chirurgica. Si accerta inoltre la compatibilità dello stato di salute del paziente con l’anestesia e il trauma operatorio. Infine viene determinato il costo onnicomprensivo della procedura.
Alternativamente è possibile chiedere la consulenza online e – dopo aver caricato le foto necessarie e compilato il relativo modulo – si otterrà una risposta personalizzata con fattibilità, prezzo, disponibilità per la prenotazione e modalità di pagamento. Si potrà poi prenotare direttamente l’intervento in maniera tale da convalidare direttamente il giorno programmato, quanto previsto nella consulenza online.
Pagare il costo della liposuzione a rate
Alla Clinica Pallaoro è disponibile un servizio di finanziamento per gli interventi chirurgici attraverso una convenzione bancaria. Per accedere al finanziamento che permette di pagare il prezzo dell’intervento fino a 48 mesi, bisogna presentare alcuni semplici documenti. Essendo il prezzo probabile minore a 3000 euro, basterà presentare la carta d’identità e il codice fiscale. Dopo l’approvazione della finanziaria del Gruppo Intesa, si potrà procedere con la chirurgia e si pagherà in comodo rate mensili.
Il costo della liposuzione è detraibile dalle tasse?
I costi di chirurgia estetica in generale non sono detraibili dalle tasse. La legge indica come detraibili i costi relativi a servizi medici con prevalente finalità non estetica. La liposuzione del viso ha certamente una prevalente finalità estetica anche se in alcuni casi potrebbe essere indicata per alleggerire la pressione sulle vie aeree in pazienti soggetti a roncopatia. In questo particolare caso la procedura può essere detraibile.
I costi della liposuzione al viso normalmente non sono detraibili.