Trapianto capelli Micro FUE: Tecnica Esclusiva Pallaoro
Negli ultimi decenni, le tecniche di trapianto di capelli hanno subito notevoli evoluzioni, migliorando significativamente i risultati estetici e riducendo i tempi di recupero. Tra queste, la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) si è affermata come uno standard di eccellenza, grazie alla capacità di prelevare e reimpiantare singole unità follicolari senza lasciare cicatrici visibili.
La Clinica Pallaoro ha ulteriormente perfezionato questa metodologia, sviluppando la tecnica esclusiva Micro FUE ad espianto sezionale, un approccio all’avanguardia che la posiziona tra i leader mondiali nel settore del trapianto di capelli.
La tecnica di trapianto capelli Micro FUE espianto sezionale consente di eseguire un trapianto da oltre 11.000 / 12.000 capelli (oltre 5.000 unità follicolari) con una densità elevata e naturale.
Siamo orgogliosi di descrivere le entusiasmanti caratteristiche di questo intervento in grado di soddisfare le aspettative dei pazienti più esigenti.
Micro
Questo intervento in ogni sua fase impiega micro strumenti. Il diametro di un capello robusto può arrivare a 180 micron. Lo strumento impiegato per l’espianto delle unità follicolari ha un diametro tra 600 e 700 micron. Ciò vuol dire che lo stesso è 3 o 4 volte più largo di un singolo capello.
Per l’impianto viene impiegato uno speciale bisturi che esegue incisioni di lunghezza ridottissima, appena sufficiente per l’impianto dell’ unità follicolare.
FUE
La tecnica prevede l’espianto delle unità follicolari dalla zona donatrice senza usare il bisturi per le incisioni. FUE (follicular unit extraction) indica proprio la estrazione delle unità follicolari una a una.
Con questa tecnica si evita l’escissione del cuoio capelluto e la conseguente cicatrice inestetica e fonte di diverse complicanze post operatorie.
Alta densità
La tecnica ha dimensioni talmente ridotte da consentire l’impianto di un numero impressionante di unità follicolari per centimetro quadrato. Siamo in grado d’impiantare fino a 120 d’unità follicolari per cm2 anche se di solito è sufficiente un numero minore per uguagliare la densità naturale della zona ricevente. Con Micro FUE HD si raggiunge il risultato finale con una unica seduta chirurgica.
Moltiplicazione follicolare in vivo
La Tecnica Esclusiva Pallaoro di trapianto capelli chiamata Micro FUE HD è molto di più di un moderno trapianto dei capelli. Con il trapianto FUE si espiantano le unità follicolari dalla zona donatrice, le quali vengono impiantate nella zona ricevente. Cioè si spostano i follicoli da una zona all’altra diradando così la zona donatrice. La tecnica Micro FUE HD espianta intensivamente porzioni attive di unità follicolare lasciando in sede sezioni della stesse. Le unità follicolari vengono impiantate ad altissima densità e ricrescono velocemente offrendo così un risultato naturale e soddisfacente in una unica seduta. La zona donatrice rimane comunque in grado di rigenerare circa lo stesso numero di capelli espiantati per cui non viene diradata.
Micro FUE HD moltiplica i capelli in vivo!
Consulenza avanzata trapianto capelli
Micro FUE HD: % di soddisfazione